da Località Fer de Caval
Piccola falesia adatta anche per principianti. E' divisa in due settori, quello di sinistra per l'arrampicata in stile boulder, quello di destra offre alcune vie facili e piacevoli, ma anche alcune più impegnative.
Nel settore di destra le soste sono a circa un metro dal ciglio per cui è meglio allungare la sosta con una fettuccia. Le vie sono alte max 15 metri, e sono sufficienti 6 rinvii.
Un grazie dall'autore a Lorenzo Ianes di Trento, per la descrizione dell'avvicinamento.
Portarsi a Cadine, percorrendo la Gardesana Orientale, salire in paese lungo Via di Coltura, e ad un primo bivio, con croce, proseguire dritti, per Strada per Tez:
Ad un secondo bivio, poco dopo, prendere a sinistra per Strada della Casara. In breve si arriva alla località Fer de Caval, dove è disponibile un parcheggio:
Dal parcheggio in località Fer de Caval si dipartono 2 strade: prendere la strada di dx (E-NE):
Giunti in prossimità dell'ultima casa, superare la sbarra e continuare per la strada forestale che ora piega a dx (S):
Ignorare una marcata traccia di sentiero che si diparte a sinistra da uno slargo (non porta alla palestra).
Continuando per la strada superare un grande masso (h 3m) sul bordo sinistro della strada recante un vistoso segno azzurro (divisione forestale) quindi oltrepassare una panchina
fino ad incontrare, sempre sul bordo sinistro della strada, un secondo masso (h 2m) con il numero "49" dipinto in rosso.
Dopo questo masso in corrispondenza della canaletta in legno di scolo dell'acqua che attraversa il sedime della strada, prendere la traccia di sentiero che porta in breve alla parete della falesia:
Questo settore è adatto a praticare l'arrampicata in stile boulder:
Questo settore è attrezzato con vie monotiro:
■ gb, 2012-04-01
Copyright © 2010-2021 trekking-etc - Tutti i diritti riservati
Developed by gb-ing, powered by etc-cms
termini d'uso - esclusione di responsabilità - privacy e cookie